Stampa questa pagina

l'agricoltura è una questione di cuore

Giancarlo Mengoli e Lucia Trebbi hanno iniziato la loro attività in questa azienda nel 1990, ma avendo la conoscenza e la passione delle due generazioni che le hanno precedute, e si avvale di manodopera avventizia che per la preparazione conseguita e per l'impegno dimostrato ha portato al continuo espandersi dell'azienda, a cui si è aggiunto nella gestione, il genero Daniele Fustini.

L'azienda è situata nella bassa pianura bolognese, comprensorio ad alta vocazione orticola, grazie alla disponibilità idrica data dal C.E.R.(canale Emiliano-romagnolo), si è specializzata negli anni nelle produzioni di insalate e radicchi. Coltiva per una sana rotazione culturale anche grano , mais e pratica il sovescio con colture dedicate.

Dispone di tunnel e serre per le colture invernali di insalata e per i restanti periodi dell'anno si coltiva in pieno campo.

Ha strutture adeguate per la preparazione , lavaggio e refrigerazione dei prodotti raccolti, e dispone di mezzi di trasporto auto-refrigerati per le consegne dei prodotti presso il CAAB o sulla piattaforma logistica per le spedizioni.

Commercializza direttamente al CAAB (a grossisti, dettaglianti ,supermercati e mense)e nella maggior parte dei mercati ortofrutticoli del nord Italia con concessionari di vendita.

Dispone di marchi registrati per consentire a chi acquista i nostri prodotti di averli distinguibili dalla concorrenza.